In un mondo che cambia, noi dove siamo?

Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare. (Ben Herbster)

I segnali di un radicale cambiamento, sono davanti ai nostri occhi. E' un vero peccato che preferiamo tenerli chiusi, e non vedere. Un mondo migliore è alle porte ma siamo così impauriti dall'idea di modificare il nostro stile di vita, che preferiamo fare gli struzzi.

La Norvegia vieterà la vendita di tutte le auto a combustibile a fossile nel prossimo decennio, continuando il suo trend per diventare uno dei paesi ecologicamente più progressivo del pianeta.

Articolo su "Indipendent"

Corea del Sud Si dissotterrano i canali eliminando le autostrade che vi passavano sopra.

In poco tempo è stato valorizzato un corso d'acqua coperto dalla strada il "Cheong Gye Cheon", creando così un percorso pedonale verde in centro citta. Ne ha beneficiato l'aspetto sociale dell'intera città.

Articolo di riferimento.

Tesla “condivide” i brevetti della sua auto elettrica.

Articolo di riferimento.

Olanda E' iniziato l'iter legislativo che nel 2025 dovrebbe portare al bando dei veicoli con motore a combustione interna in favore di quelli elettrici.

Articolo di riferimento.

Utrecht Olanda. Rimossa la tangenziale cittadina per stombinare e ripristinare il corso dell'antico canale.

Articolo di riferimento.

Pontevedra in Spagna. Una città senza parcheggi né semafori, senza traffico né rumore di motori. Una città pedonalizzata i cui cittadini, da ormai 15 anni, si sono ripresi gli spazi prima occupati dalle autovetture. 

Articolo di riferimento.

Le centrali nucleari europee hanno raggiunto e spesso superato loro età massima di servizio per le quali sono state progettate.

Articolo di riferimento.

E chissà quanto altro bolle in pentola, teniamo gli occhi aperti, diventiamo protagonisti e insegniamo ai nostri figli un mondo migliore.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Dewey Magby (domenica, 22 gennaio 2017 19:40)


    Fascinating blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere? A theme like yours with a few simple adjustements would really make my blog shine. Please let me know where you got your theme. Thanks

  • #2

    Lilly Sterling (martedì, 24 gennaio 2017 12:44)


    If some one desires expert view regarding running a blog afterward i propose him/her to visit this web site, Keep up the fastidious job.

Ti ricordiamo che:

1- I fiumi vanno discesi con attrezzature e abbigliamento adatto al tipo di percorso affrontato.
2- Per discendere i fiumi bisogna aver frequentato dei corsi di packrafting e sicurezza, tenuti da personale qualificato.
3- I principianti durante le discese devono essere affiancati e accompagnati da guide esperte.
4- Una discesa non si effettua mai in solitaria, il numero minimo dei partecipanti può variare a seconda della preparazione dei packrafters e delle difficoltà che si possono incontrare.

5- Il packrafting permette un'accesso semplificato all'acqua mossa, ciò può portare a sovrastimare le proprie capacità. E' perciò necessario conoscere quali sono i rischi presenti in fiume. E avere le competenze tecniche e la prestanza fisica per ridurli sino alla soglia di accettabilità.

6- Ricordate sempre che gli sport fluviali